Connessione

Panoramica:

La pagina connessione e le sue sottopagine controllano il modo in cui FileZilla si connette ai server FTP.


(Finestra Connessione della finestra Opzioni FileZilla)

Impostazioni Keep Alive:

Molte connessioni FTP vanno in time out se siete stati inattivi per troppo a lungo.  FileZilla può essere configurato per inviare commandi Keep Alive come "PWD", "REST 0", "TYPE A", o "TYPE I" per simulare attività e prevenire che il server FTP si scolleghi.  Per utilizzare il sistema Keep Alive, selezionate l'opzione "Abilita il sistema Keep Alive" .  Potete anche configurare la frequenza dei commandi Keep Alive inserendo l'intervallo di tempo nel quale FileZilla invia i commandi Keep Alive. Per favore notate che abilitando questa impostazione non impedisce ai server che utilizzano i timeout no-transfer da scollegarvi se voi siete inattivi per troppo tempo.

Rilevazione Timeout:

Dopo che FileZilla invia un commando, se il server FTP non risponde, o inizia uan risposta ma non la completa, allora FileZilla presume che la connessione è fuori tempo massimo, e si scollega.  Qui, potete inserire il tempo in secondi che FileZilla dovrebbe attendere prima di scollegarsi. Se avete uan connessione molto lenta ad un server e va sempre fuori tempo massimo, provate ad utilizzare un valore più alto.

Impostazione Tentativi:

Se la connessione è terminata mentre un trasferimento è in corso, FileZilla può essere configurato in modo che effettui la riconnessione e tenti il trasferimento di nuovo.  Qui, potete configuare quanto a lungo FileZilla dovrebbe attendere prima di riconnettersi, ed il numero massimo di tentativi di riconnessione.

Impostazioni Aggiuntive

La pagina connessione presenta diverse sottopagine dove potete configurare altri aspetti della connessione: