in inglese em portugues en français auf deutsch tlhIngan Hol Pagina Principale Regole, Strategie e Varianti Download Software La Communità Klin Zha Info su TAKZH e il Webmaster |
Queste regole varianti di David Barron sono state originalmente pubblicate in "Agonizer" #12 pubblicato nel Dicembre 1999La Scacchiera
Il livello più basso è la scacchiera triangolare standard con nove triangoli per bordo. Il secondo livello è più piccolo con sei caselle per bordo. Il terzo livello è di tre caselle per bordo.Movimenti verso alto I movimenti verso l'alto sono modificati nel seguente modo:Movimenti verso il basso CI sono solo due pedine che possono spostarsi sia in su che in giù: il VOLANTE (Flier) ed il RAPIDO (Swift).Limitazioni Direzionali The rules stating that a piece may move ". . in any direction . ." or ". . in a straight line . ." are to be though of in three directions. For instance, if a piece that has a capability of two spaces per move wishes to move upwards, which will use up one of the two spaces it is allotted, then which direction may it move if it is only allowed to move in a straight line? The answer, of course, is "any direction!" Since the first referent is "up" there can be no restriction of direction for the next space moved.L'Ostruttore Per le capacità dell'Ostruttore (Blockader) noi di nuovo dobbiamo pensare a tre dimensioni. Se l'Ostruttore (Blockader) si trova sulla Scacchiera Secondaria, egli blocca non solo le caselle che lo circondano su quel livello, ma anche quelle direttamente sopra o sotto di lui.Catturare ed Uccidere Tutte le regole che si applicano alla cattura e o uccisione delle pedine avversarie nella scacchiera tradizionale piatta di klin zha si applicano anche al klin zha Tri-livello. Quando una pedina arriva su una casella occupata da una pedina avversaria si intende che ha catturato o ucciso la pedina avversaria.Caselle Occupate All rules for the passing of pieces through occupied spaces apply here as they would in the flat-board game. If a piece is allowed to move through or over an occupied space in the flat-board game, it is allowed to do so here. If there is no allowance to do so in the flat-board game, then it is not allowed.L'Insegna Portare l'Insegna verso l'angolo non reclamato non costituisce una vittoria. |
http://www.sanavia.it/klinzha/tri-livelli.html
--
Revisione: 22 Febbraio 2003 Regole del gioco Klin Zha Copyright © 1989 di Leonard B. Loyd, Jr. Copyright © 2003 Kevin A. Geiselman Copyright © 2004 Traduzione Italiana Andrea Sanavia |