Home  |  Schermate Sviluppo  |  Download |  FAQ  |  Supporto  |  Info Nvu

Informazioni su Nvu

Nvu (pronunciato New-view, cioè "nuova visione") è un progetto Open Source iniziato da  Lindows, Inc.  Primo obiettivo di Lindows è di rendere accessibile alle masse il sistema operativo Linux. Ben presto si è resa conto che, per consentire a Linux di continuare la sua espansione sul mercato desktop, era necessario un sistema per la creazione di siti web facile da usare.  Lindows contribuisce in modo significante con capitali, competenze, server, banda, marketing, e altre risorse per garantire la continuazione e successo del progetto Nvu.

Lindows è lieta di avere avuto la possibilità di mettere sotto contratto Daniel Glazman di Disruptive Innovations come sviluppatore capo e gestore del progetto Nvu.  Daniel è stato il capo architetto per Mozilla Composer e porta con se una enorme quantità di esperienza e competenza nel progetto Nvu.  Altri sviluppatori sono incoraggiati a collaborare a questo progetto. Esiste anche un sito per gli sviluppatori in inglese.

Nvu si basa sul codice di Mozilla Composer. La Mozilla Internet suite è in corso di essere suddivisa in pezzi singoli (browser, posta elettronica, ecc.).  Nvu parte da dove Composer è arrivato, con l'aggiunta di nuove funzionalità è facilità di uso.

Per maggiori informazioni, visitate la nostra pagina FAQ.

Informazioni su Nvu Italia

Nvu Italia è una comunità italiana di utenti di Nvu. Si prefigge lo scopo di promuovere e diffondere Nvu nelle aree linguistiche italiane attraverso la localizzazione del programma, traduzione e creazione di documentazione specifica. Per contattarci scrivi un email.



Copyright. © 2003-2005 Linspire, Inc.  Tutti i diritti riservati.
Contatta NvuItalia .. Privacy Policy